Uscire dalla notte della ricerca

13 09 2017

locandina19.png

#ricercarideterminati

Incontro martedì 19 setttembre h17.30@polo Carmignani aula 3/4

invitiamo tutti i colleghi, i giovani ricercatori, i dottorandi, gli assegnisti, i ricercatori non strutturati ad incontrarsi per decidere assieme come possiamo partecipare costruttivamente alla notte europea della ricerca programmata per venerdì 29 settembre.
Migliaia di ricercatori non strutturati saranno espulsi dall’università nei prossimi mesi,
il taglio di un quinto delle risorse di finanziamento all’università ha sostanzialmente bloccato l’ingresso in accademia dell nuove generazioni di studiosi e scienziati,
ma il futuro dell’università sembra estromesso da ogni ragionamento pubblico,
Come giovani ricercatori non ci diamo per vinti e vediamo nella “notte della ricerca” una vetrina importante per far emergere questi problemi e far conoscere le nostre proposte:
-dignità e diritti per TUTTI i lavoratori dell’Università e del comparto ricerca:
   estensione della proroga per gli assegnisti in scadenza legata ad una riforma sostanziale del pre-ruolo
– rifinanziamento del sistema universitario per recuperare i finanziamenti sottratti in questi 10 anni di tagli sconsiderati e con le risorse liberate dai pensionamenti un piano ordinario di assunzioni di giovani brillanti scienziati e studiosi all’altezza delle esigenze del paese.
Se anche tu vedi necessario dare un futuro all’università italiana, studiare e fare ricerca di qualità non è più sufficiente. E’ necessario alzare la testa dai libri, dalle provette e dai computer e metterla in comunicazione con gli altri colleghi per elaborare una soluzione condivisa. Solo uniti potremo dare una speranza a questa università e a questo paese.

Azioni

Information

Lascia un commento