Verbale dell’assemblea dei soci della Sede ADI-Pisa del 4 aprile u.s.

9 04 2013
Di seguito si riporta il verbale dell’assemblea della sede di Pisa tenutasi il 4 aprile u.s.

*Comunicazioni*

– abbiamo il link al sito ADI-Pisa sul sito dell’università di Pisa: http://dottorato.unipi.it/index.php/it/dottorandi.html, a breve sarà inserito anche nella intranet della SSSUP e a speriamo di riuscire ad averlo anche presso la SNS;
– abbiamo trovato due volontarie per seguire telematicamente la vertenza regionale dei TFA, siamo ancora in cerca di chi possa seguire le vertenze fisicamente [volontari cercasi];
– a breve invieremo il sondaggio per verificare la possibilità di stipulare nuove convenzioni.

*Nazionale*

Elezioni Consiglio Nazionale degli Studenti(CNSU)
I dottorandi hanno un seggio da eleggersi attraverso un collegio nazionale unico. Le elezioni saranno il 21 e il 22 maggio. Come ADI presenteremo un candidato ufficiale. Il Rappresentante di sede fa giustamente notare che questa elezione sarà una cartina al tornasole per misurare direttamente il peso dei dottorandi negli atenei  di Pisa. Se infatti si verificherà una bassa partecipazione le ripercussioni politiche sarebbero assai negative. Pertanto oltre ad impegnarci come associazione tutta, a fare una notevole campagna nelle settimane precedenti il voto, sarà necessario iniziare fin da subito una capillare opera di “moral suasion” per portare quanti più colleghi al voto.
Decreto dottorato e documento nazionale ADI
Come sede siamo chiamati a dare parere sul documento nazionale. La sede di Pisa esprime le  valutazioni formalizzate da Ugo e già trasmesse al nazionale, Sarà pubblicato il documento non appena pubblicato.

*Pisa*

Regolamento sul dottorato di ricerca UNIPI
– il percorso di approvazione del regolamento è appena iniziato, il 4 si è svolta la commissione ricerca;
– il 10 si svolgerà il Consiglio di Amministrazione, mentre il 17 si svolgerà il Senato Accademico;
– assieme ai rappresentanti degli studenti della lista “Sinistra per…” stiamo seguendo l’iter di approvazione e proponendo una serie di modifiche. Abbiamo chiesto un incontro con il Rettore che incontreremo mercoledì 10/4 per illustrare le nostre proposte di modifica e i problemi di rappresentanza.
Rappresentanza in UNIPI
Un nostro delegato formalizzerà in Senato le motivazioni che ci spingono a non poter usufruire del diritto di rappresentanza e le nostre relative contro proposte per modificare gli attuali meccanismi di rappresentanza.
Organizzazione evento 
– presentazione dei dati annuali scorporati su Pisa.
– due settimane prima delle elezioni del CNSU (verosimilmente nella prima o seconda settimana di maggio) sarà organizzato un evento di presentazione dei dati annuali sul dottorato di ricerca. Durante l’evento sarà presentata l’associazione e le attività sviluppate nell’anno seguirà un evento ludico ricreativo a conclusione dell’iniziativa.

Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: