ELEZIONI

24 05 2012

Cari dottorandi, cari assegnisti, cari ricercatori precari dell’Università di Pisa,

 

come molti di voi sapranno, grazie all’impegno del nostro rappresentante nella Commissione di riforma dello Statuto di Ateneo siamo riusciti ad ottenere che all’interno dei nuovi Dipartimenti siano presenti almeno un rappresentante dei dottorandi e un rappresentante degli assegnisti di ricerca. Si tratta di una conquista particolarmente rilevante perchè con l’abolizione delle Facoltà i nuovi Dipartimenti avranno attribuzioni e incombenze decisive per la vita della nostra Università.

 

L’Amministrazione ha convocato “in fretta e furia” le relative elezioni, che si terranno, insieme a quelle per i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, nei giorni 6 e 7 GIUGNO. Il Regolamento (http://www.unipi.it/ateneo/governo/regolament/ateneo/elezioni/dscicondip.pdf) prevede che le candidature vengano presentate ENTRO 10 GIORNI dal voto, SENZA LA NECESSITA’ DI RACCOGLIERE FIRME.

 

Prestissimo, ENTRO LUNEDI’ 28 MAGGIO ALLE ORE 12, dovranno essere presentate le CANDIDATURE. Come potete leggere sul sito di ateneo «Le eventuali candidature devono essere presentate (anche via e-mail all’indirizzo elezioni@adm.unipi.it oppure via fax allo 0502212377, con allegata la fotocopia del documento d’identità) presso l’Unità Elettorale – Palazzo Vitelli – Lungarno Pacinotti n. 43». Il link al modulo da compilare: http://www.unipi.it/ateneo/governo/elezioni/elezioni2/moduli/index.htm

 

E’ inutile sottolineare quanto sia importante cogliere questa opportunità, che ci dà la possibilità di essere coinvolti in scelte determinanti per il nostro futuro, a partire dall’individuazione del Direttore di Dipartimento. E’ altrettanto importante perchè ci consente finalmente di tornare a far parlare della nostra condizione di ricercatori precari, dei nostri diritti e delle nostre prospettive professionali.

Le elezioni possono essere un’occasione per far cessare quell’assordante silenzio che ci ha sommersi da fin troppo tempo.

 

Vi invitiamo dunque a attivarvi nei vostri rispettivi Dipartimenti, contattando i colleghi dottorandi ed assegnisti e individuando i possibili candidati ENTRO, lo ripetiamo, LUNEDI’ 28 MAGGIO. Da parte nostra offriamo ogni possibile sostegno: per qualunque comunicazione o chiarimento ci potete raggiungere agli indirizzi ricercatoriprecaripisa@gmail.com e pisa@dottorato.it.

 

Dopo la presentazione delle candidature sarà necessario impegnarci per raggiungere i quorum previsti per le due categorie (10% per i dottorandi e 30% per gli assegnisti a livello di Dipartimento). Vi invitiamo dunque a partecipare alla prossima riunione d’ateneo dei ricercatori precari, prevista per MARTEDI’ 29 MAGGIO alle ore 18 a Scienze Politiche.

 

Grazie a tutti e a presto

Coordinamento dei ricercatori precari-Università di Pisa

ADI-Pisa

 

PS

Sul sito dell’ateneo hanno pubblicato la lista elettorale definitiva per dottorandi e la lista elettorale provvisoria  per gli assegnisti.
E lunedì scadono i termini per le candidature.
Eccovi i link:

http://www.unipi.it/ateneo/governo/elezioni/elezioni2/elenco-dott_spec.pdf
http://www.unipi.it/ateneo/governo/elezioni/elezioni2/elenco_assegnisti_aprile-2012.pdf


Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: